17 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Mozione M5s: Sede Pd Magliana usava locali associazione culturale

di Redazione

Secondo Ferrara "la sede Pd Magliana usava i locali che erano stati dati in concessione all'associazione culturale Palmiro Togliatti"

L'Assemblea capitolina ha approvato con 24 voti favorevoli, tutti del Movimento Cinque Stelle, una mozione a prima firma del consigliere Paolo Ferrara, ex capogruppo del M5S ora autosospesosi, e sottoscritta anche da altri consiglieri pentastellati, che impegno il sindaco Virginia Raggi e la Giunta "ad accertare la regolarità della concessione al Circolo Culturale Palmiro Togliatti dell'immobile sito in via Vaiano 3/5".

Il motivo è quello che lo stesso Ferrara ha ribattezzato in un post su Facebook dello scorso 1 giugno "Scroccopoli Pd". Secondo il consigliere, infatti, "la sede Pd Magliana nell'XI Municipio usava i locali che erano stati dati in concessione all'associazione culturale Palmiro Togliatti. Lo abbiamo scoperto grazie ai controlli del Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana della Polizia Locale di Roma Capitale– scriveva su Facebook Ferrara- Cosa c'è di strano? Semplice, grazie a questo espediente i Dem usufruivano dello sconto riservato alle associazioni di carattere culturale e sociale. Un giochino che consentiva al Partito democratico di pagare solo il 20% del canone di mercato per l'affitto dei locali".

L'amministrazione municipale a guida M5S "ha già preparato un atto con il quale chiede di verificare che avvenga il rilascio del locale. Se necessario si procederà allo sgombero forzoso con il recupero coattivo delle spese sostenute dall'amministrazione a carico del Circolo Culturale Palmiro Togliatti. Il Pd ha il dovere di pagare gli arretrati".

Il capogruppo del Pd, Giulio Pelonzi, ha motivato la non partecipazione al voto dei consiglieri dem spiegando che "siamo i primi a volere e pretendere pulizia a partire dal nostro interno e siamo pronti a dare il nostro contributo, ma ho letto il parere del Segretariato ed essendo in corso una causa la legge ci dice che dobbiamo aspettare che si esauriscano delle fasi precise, e solo dopo gli accertamenti giudiziari, che stabiliranno se quell'associazione è più o meno legata al Pd locale, potremo dare i nostri indirizzi come Aula". 

LEGGI ANCHE 

Via ad Almirante, Contromozione M5s approvata. Raggi:"Roma 

Roma, Pompieri dragano Aniene, cercano persona scomparsa, vista in zona

Roma, Ecco chi sono gli arrestati per corruzione alla Polizia e Procura

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento