17 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma Metropolitane, una Mission incompiuta e fallita

di Redazione
"Evidente rottura di mandato tra l'amministrazione e la società in house, che si è mostrata debole o incapace di perseguire gli obiettivi"

È il titolo delle slide trasmesse sugli schermi dell'aula Giulio Cesare, con l'immagine in apertura di un'area transennata per i lavori della metro C ai Fori Imperiali, che hanno accompagnato l'intervento di questo pomeriggio dell'assessore alla Città in movimento, Linda Meleo, in occasione dell'Assemblea capitolina straordinaria su Roma Metropolitane.

Le ''diapositive'' hanno sottolineato la "Evidente rottura di mandato tra l'amministrazione e la società in house, che si è mostrata debole o incapace di perseguire gli obiettivi di interesse collettivo", ripercorrendo "Una storia di criticità amministrative e finanziarie". Nelle slide vengono riportate le indagini della Corte dei Conti, dell'Anac e della Procura, fino a "L'ultimo scandalo di Metro C: usura anomala del sistema ruota/rotaia".

Metro C menzionata di nuovo nel confronto su "La metro in Europa", con il paragone tra i costi di "Madrid: 30 milioni al km", "Parigi: 65 milioni al km", "Copenhagen: 88 milioni al km", messi di fronte a quelli di "Metro C: 135 milioni al km", e "solo San Giovanni/Fori: 272 milioni al km". L'ultima diapositiva è una promessa: "Il futuro Mai più sprechi e ritardi, vigileremo su tutto".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo