12 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, metro Cipro: Calci e pugni a signora 81enne per giocare alle slot

di Redazione

Un uomo con problemi di ludopatia arrestato per l'aggressione. Nella borsa dell'anziana non c'erano soldi

Sommerso dai debiti di gioco aveva perso tutto, un uomo di 53 anni di origini filippine, è stato arrestato per aver aggredito e derubato una signora di 81 anni nei pressi della fermata metro Cipro. La donna, in seguito allo scippo della borsetta, è caduta e si è rotta il femore.

Era il 3 settembre scorso, alle 6 di mattina. La signora stava andando a casa del figlio, quando è stata sorpresa alle spalle dal malvivente che l'ha strattonata talmente violentemente da farla cadere a terra. Immediato il ricovero in ospedale, mentre gli agenti della Polizia di Stato del Commisariato Borgo, diretto da Moreno Fernandez, avviavano le indagini per individuare il responsabile.

Dopo aver recuperato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, è stato possibile notare un uomo di origine asiatica che era visibilmente appostato nei pressi della metro, in attesa di una potenziale vittima. Il rapinatore è stato immortalato anche mentre fuggiva con la borsetta in mano.

La polizia scientifica è riuscita a risalire alla sua identità soltanto domenica scorsa, dopo averlo riconosciuto per strada e non lontano dal luogo del reato. Incensurato e in possesso del permesso di soggiorno, al momento dell'arresto indossava gli stessi abiti del giorno in cui ha aggredito l'anziana signora.

L'uomo viveva senza fissa dimora e lavorava saltuariamente come lavapiatti in un ristorante. Alle autorità ha spiegato di aver agito così perchè spinto dalla miseria, peccato che ha anche scelto la "vittima sbagliata" visto che nella borsetta della donna non c'erano soldi, ma soltanto del cibo e documenti. La signora ha riferito di aver provato a dire in ogni modo al rapinatore che non aveva soldi con sè, ma la furia di quest'ultimo era incontrollabile.

L'anziana ha ringraziato la polizia per aver arrestato il suo aggressore, è ricoverata in ospedale ed in attesa di essere sottoposta a un intervento chirurgico

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento