Pubblicato il
Roma. Furto nella notte nel cimitero Laurentino, che rimarrà aperto

Dopo l’incendio di domenica sera, che ha danneggiato il Centro di raccolta di via Palmiro Togliatti (VII Municipio), a Roma, un nuovo episodio colpisce il patrimonio Ama e quindi della città. Questa notte, infatti, alcuni ignoti hanno fatto irruzione presso gli uffici amministrativi del Cimitero Laurentino, tra cui quelli destinati alle pratiche di esumazione e di illuminazione votiva. Sono state inoltre trafugate attrezzature (soffioni, decespugliatori, ecc.) per le attività di manutenzione, custodite presso depositi adiacenti.
I rilievi del caso vengono svolti dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno transennato l’area interessata. La stima dei danni è tuttora in corso. Lo fa sapere Ama in una nota. Nonostante l’atto vandalico, il Cimitero Laurentino è comunque regolarmente aperto al pubblico. A tutela della collettività, per la quale Ama è costantemente impegnata, sono regolarmente attivi tutti i consueti servizi di accoglienza dei cittadini, compresi quindi quelli per le pratiche amministrative per le esumazioni e le illuminazioni votive.
Una volta terminati gli accertamenti da parte della Polizia di Stato, i responsabili di Ama – Cimiteri Capitolini provvederanno a sporgere regolare denuncia contro ignoti alle Forze dell’Ordine. (Com/Zap/Dire) (Foto di repertorio)
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.