Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, Manifestazione pro Raggi: tensione tra sostenitori e giornalisti

di Redazione
La sindaca Virginia Raggi è scesa da Palazzo Senatorio tra due ali di folla per salutare i manifestanti in piazza del Campidoglio

Con lo slogan "a testa alta" sorretto da alcuni manifestanti inizia il presidio a sostegno della sindaca Virginia Raggi in Campidoglio. In attesa che la prima cittadina venga tra poco a salutare i suoi sostenitori, davanti all'ingresso del Municipio si sono radunati i manifestanti che sostengono la pentastellata. In mano alcuni cartelli che ricordano l'attività intrapresa dal Municipio sui vari temi: dall'ambiente ai trasporti pubblici, dalla casa fino al bilancio. "Cori Virginia, Virginia" precedono l'arrivo in piazza della sindaca. Ma in piazza del Campidoglio è tensione tra i manifestanti e i giornalisti. "Noi siamo stanchi di queste bugie, i giornali che diventano potere.

Tutta la gente che sta qua comprava i giornali. Ora manco una copia più, dice un sessantenne, tra i più pacati. Un altro alza la voce, all'indirizzo delle telecamere. "Il reddito di cittadinanza sarebbe assistenzialismo? Ma il finanziamento pubblico all'editoria che cazzo è?" Un operatore di una troupe televisiva invita i manifestanti a non intralciare il suo lavoro. "Lascia stare", dice a un manifestante che gli abbassa la telecamera. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tensione con la stampa

"Non ci cascate, girategli le spalle così se la prendono nel culo…", è l'invito a ignorare i giornalisti di un altro militante M5s.
Dallo staff intervengono per rivolgere l'invito a mantenere la calma. Virginia Raggi solca tra due ali di folla piazza del Campidoglio e il popolo cinque Stelle torna a urlare il coro "onestà, onestà". Dura poco perché nello spazio di poco riprende spazio la polemica contro i giornalisti.

"Buciardi, buciardi", gridano i manifestanti. E all'indirizzo della sindaca: "Noi ti vogliamo bene. Non i giornalisti". "Senza il vostro supporto sarebbe difficile. E' la nostra città. Dobbiamo metterci il cuore ma non solo quello. Sappiamo che voi siete con noi e questo non lo dimentichiamo". Cosi' Virginia Raggi ringrazia i manifestanti a piazza del Campidoglio. La sindaca posa poi sotto la scritta "A testa alta". (Rai/ Dire)  

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo