Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, mancano poche ore allo sgombero dell’ex penicillina

di Redazione
Sembrerebbe imminente l'operazione nello stabile. Da lunedì 10 a mercoledì 12 dicembre divieto di sosta durante la struttura

Dopo i tanti annunci sullo sgombero dell'ex fabbrica di penicillina su via Tiburtina, l'ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi, la rimozione dei rifiuti ed il rafforzamento della recinzione intorno alla struttura, arrivano altri elementi che confermerebbero l'imminenza dell'operazione. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sgombero dell'ex penicillina possibile lunedì 10 dicembre

Davanti allo stabile, infatti, sono comparsi dei cartelli che indicano il divieto di sosta da lunedì 10 a mercoledì 12 dicembre. Inoltre, è prevista la rmozione dei veicoli, a partire dalla serata di domenica, nella zona di Casale di San Basilio e su Tiburtina tra via di Tor Cervara e via Casal de Pazzi. Predisposta anche l'interdizione totale al traffico su via Tiburtina tra il civico 1020 e via Casale di San Basilio in direzione del Grande Raccordo Anulare, con la possibilità, qualora sia necessario, di chiudere anche la corsia opposta.

Roma, sempre più vicino lo sgombero della ex penicillina

Qualcuno, poi, parla anche di un documento che indicherebbe lunedì 10 dicembre come data dello sgombero. Pochi giorni fa gli occupanti dell'ex fabbrica avevano lanciato un appello. Il Comitato Nuova Penicillina, invece, ha organizzato per venerdì 14 dicembre un convegno per discutere sul futuro dello stabile.

 

Leggi anche:

Roma, possibile sgombero imminente per l'ex Penicillina di via Tiburtina

Roma, gli occupanti dell'ex penicillina chiedono un'alternativa

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo