21 Settembre 2021

Pubblicato il

Roma, maltempo: strade allagate e disagi alla circolazione

di Redazione
Ostiense chiusa da Acilia a Ostia. Forti disagi sulla Colombo, all' Infernetto e sulla via del Mare

Come spesso accade, arrivano gli acquazzoni e i temporali e Roma si allaga. Il preannunciato peggioramento meteorologico ha causato non pochi disagi per le strade della Capitale. Particolarmente delicata la situazione in zona Infernetto, dove in via Pasquale Anfossi sono intervenute le idrovore per liberare la strada dall'acqua (si parla di 80 centimetri), mentre in via Ernesto Boezi è caduto un albero.

Grandi disagi sono segnalati in via Ostiense, chiusa al traffico dal deposito Atac di Acilia (civico 2691) fino a Ostia e da via Lucio Lepidio fino a viale Vasco de Gama in entrambi i sensi di marcia. Per ripristinare le condizioni di sicurezza, sul posto sono giunti gli agenti X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, i Vigili del Fuoco e gli uomini del GPIT.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Difficoltà anche sulla via Cristoforo Colombo, allagata da via Pindaro fino a Ostia. Analoga situazione si registra sulla via del Mare dal Grande Raccordo Anulare a via dell'Ippica. Criticità segnalate nella stessa Ostia, dove giungono notizie di piazza Anco Marzio completamente sott'acqua. L'intensità delle precipitazioni ha richiesto la chiusura di via dei Velieri e ha costretto la deviazione dei bus bus 05-05b-06-08-014-015-016.

Anche nella zona nord della Capitale si registrano alcuni problemi di circolazione in via Frassineto (vicino alla via Flaminia) e via della stazione Celsa. Il rischio di possibili rovesci e temporali, come preannunciato dalle previsioni meteorologiche, persisterà per buona parte della giornata odierna. Come accade ormai troppo spesso, in queste circostanze, i cittadini romani devono incrociare le dita nella speranza che non piova troppo, altrimenti è cosa pressoché certa che la città andrà in tilt.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo