22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, Lava un panno nella Fontana di Piazza del Popolo

di Redazione
Sempre a Piazza del Popolo, sono stati multati i genitori di due bimbi, responsabili di aver fatto salire i propri figli a cavalcioni delle statue dei Leoni

Le multe non spaventano i turisti che, a caccia di un attimo di celebrità o animati dalla voglia di bagnarsi a causa della calura o perchè considerano le fontane come grandi lavandini, rischiano e si tuffano ugualmente nelle celebri fontane di Roma. Oggi è stato il caso di un artista di strada di nazionalità ceca che è stato colto dagli agenti appartenenti al Pics mentre sciacquava uno straccio sporco nella Fontana dei Leoni, a piazza del Popolo: l'uomo è stato sanzionato.

Nel pomeriggio, sempre a Piazza del Popolo, sono stati multati i genitori di due bimbi, uno romeno e un inglese, responsabili di aver fatto salire i propri figli a cavalcioni delle statue dei Leoni.
Dall'entrata in vigore dell'Ordinanza sulla tutela delle fontane sono stati 5 i trasgressori multati: "La vigilanza degli agenti è resa molto difficile dalla calura estiva che incoraggia il contatto con l'acqua delle fontane di cittadini e turisti. Nei prossimi giorni sarà incrementato il momento repressivo" dichiara il Comandante Diego Porta.  (Ansa)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo