Roma, ladri utilizzano furgone per “caricare” moto in sosta

0
1

Aveva appena caricato su un furgone un motociclo parcheggiato in via Gasperina, a Casal Morena. 41enne, originario di Frascati, l’uomo è stato però inseguito, raggiunto e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri quando gli agenti del Commissariato Romanina hanno notato due persone, a bordo di un furgone, aggirarsi nelle vicinanze di alcuni motorini parcheggiati al margine della strada.

Insospettiti, i poliziotti hanno seguito a debita distanza, e atteso, i movimenti dei due uomini; all’improvviso fermandosi di fronte ad uno scooter i due sono scesi prendendo di peso il motociclo – con tutto la catena e il blocca sterzo – caricandolo sul furgone. Immediato l’intervento degli agenti. I due ladri vistisi scoperti sono fuggiti a piedi in due diverse direzioni, abbandonando il furgone e lo scooter appena “prelevato”; uno dei due è stato però raggiunto e bloccato.

D.R.A, queste le iniziali dell’uomo nato a Frascati 41 anni fa, era già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti di Polizia tra i quali diversi furti e rapine. Dagli accertamenti è emerso poi che anche il furgone era stato rubato due giorni fa in via di Torrenova. Accompagnato negli uffici del Commissariato di Polizia, l’uomo è stato arrestato per rispondere di furto e ricettazione.

Lo scooter oggetto del furto è stato successivamente restituito alla legittima proprietaria, mentre sono tutt’ora in corso indagini degli investigatori volte alla ricerca dell’altro ladro fuggito.