Prima pagina » Cronaca » Roma, la stazione Barberini della Metro A potrà riaprire a novembre

Roma, la stazione Barberini della Metro A potrà riaprire a novembre

Middei (Atac): “Entro fine settembre partiranno gli interventi sulle prime due scale mobili, ed entro fine ottobre sulle altre due”

"Entro fine settembre partiranno gli interventi sulle prime due scale mobili, ed entro fine ottobre sulle altre due. Orientativamente la stazione Barberini potrà riaprire a novembre". Lo ha annunciato oggi, durante una riunione della Commissione Trasparenza del Comune di Roma, Franco Middei, direttore Procurement, Legale e Affari generali di Atac.

 

Metro A, la stazione Barberini potrà riaprire a novembre

"La stazione – ha spiegato Middei – è sequestrata. Il 6 agosto abbiamo presentato istanza di dissequestro sulla base del cronoprogramma dei lavori presentato dalla ditta Otis sulle scale mobili. Aspettiamo di poter entrare per effettuare i lavori sulle 4 scale. I tempi che sono previsti da Otis per i lavori sono, come detto, fine settembre per i lavori sulla prima coppia di scale, fine ottobre per la seconda coppia di scale. Quindi prevediamo appunto nelle prime settimane di novembre di avviare le verifiche necessarie sulle stesse e poi riaprire la stazione, perchè la riapertura deve avvenire in sicurezza e senza ombre"

 

Roma, possibile riapertura a novembre per la stazione Barberini della Metro A

In merito alle altre stazioni della linea A, Middei ha affermato che "entro fine mese riaprirà l'altra scala mobile alla stazione metro di Repubblica. Invece la quinta scala mobile della stazione Spagna è stata riaperta questa settimana".

 

Leggi anche:

Roma, lavori Metro A: ecco calendario chiusure di agosto

Roma. Stazione metro Repubblica riapre con 4 scale mobili attive su 6

Lascia un commento