08 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma-Giardinetti, treni senza pulizia

di Redazione

I dipendenti delle ditte di pulizia non ricevono lo stipendio da dicembre

Da dicembre i dipendenti della ditte di pulizie Platform, Integra, Fortuna1 e Gedis non percepiscono lo stipendio. E questa mattina non sono potuti accedere ai locali aziendali, né ai treni, come testimonia la foto, che li ritrae davanti ai cancelli, impossibilitati ad entrare.
Questa decisione è stata presa ieri pomeriggio, verso le 17; a firmare la comunicazione, tramite fax, Andrea Vantaggiato, responsabile della sicurezza Atac.
Le conseguenze sono state disastrose: a causa della sporcizia sui treni, questa mattina la Roma-Giardinetti non ha potuto prendere servizio, causando disagi e disservizi a tantissimi romani. Il primo treno, è uscito solo 2 ore fa

"Pare sia sceso lo stesso direttore con la scopa per pulire i treni – scrive Micaela Quintavalle, leader di Cambia-Menti M410 – ma i lavoratori hanno giustamente fatto notare che fosse necessario disinfettarli cosa che solo una impresa di pulizie può fare. Dalle 4,30 di stamani treni fermi. Il primo uscirà tra circa cinque minuti. Migliaia di romani subiranno un grande disagio. Passano gli anni ma per i lavoratori e cittadini il solito schifo".

"Pare sia sceso lo stesso direttore con la scopa a pulire i treni – ci comunica Micaela Quintavalle, del sindacato Cambia-Menti M410 – I lavoratori hanno giustamente fatto notare che fosse necessario disinfettarli, cosa che solo una impresa di pulizie può fare. Dalle 4.30 di stamani treni fermi".

Forte l'accusa della pasionaria Quintavalle: "Ancora una volta i dirigenti incompetenti e i professoroni dai curricula stratosferici sono gli unici responsabili di un disservizio ai cittadini. Passano gli anni e le figure apicali cambiano, ma per lavoratori e cittadini il solito schifo".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento