Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Gennaio 2023

Pubblicato il

Roma, fumo dalle strade a Torrino, Mezzocammino e Mostacciano

di Redazione
Doppio guasto nell'impianto di teleriscaldamento, prima a piazza Misserville e poi a via Pasquino Borghi

Da giovedì scorso si registrano fuoriuscite di fumo dal manto stradale nei quartieri di Torrino, Mezzocammino e Mostacciano. A causare il fenomeno sono i problemi al teleriscaldamento, che sta creando non poca rabbia tra i residenti. Il guasto, poi risolto, si è registrato nella condotta presente sotto piazza Misserville e ha interessato le circa 30mila persone che si affidano all’impianto di teleriscaldamento.

Domenica, invece, la coltre nebulosa dall’asfalto è stata avvistata a via Pasquino Borghi. In questo caso ne hanno fatto le spese i residenti di Mostacciano che abitano nelle strade attigue, come ad esempio via Padre Angelo Paoli.

“Le condizioni della rete – dichiara Francesco Aurea, presidente del Comitato di Quartiere del Torrino Mezzocammino – ci fanno stare un po’ in apprensione perchè due rotture, una dopo l’altra sono un po’ inquietanti”. “Con gli altri comitati di quartiere – spiega Aurea – proveremo a chiedere un incontro con Acea per ottenere qualche delucidazione tecnica e soprattutto per avere lumi sullo stato della rete di teleriscaldamento”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo