17 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma. Fdi: Chiediamo monitoraggio su sprechi d’acqua

di Redazione
"Solo dopo circa 12 ore di mancanza di acqua per la popolazione residente in un intero quadrante di Monteverde, l'Acea ha arginato la rottura"

"In via Vitellia un fiume d'acqua ha preso a scorrere invadendo buona parte della strada, affiorando dal centro della carreggiata, all'altezza di largo Grigioni. Mentre si chiudono i nasoni per l'emergenza siccità e si prosciuga il lago di Bracciano, solo dopo circa 12 ore di mancanza di acqua per la popolazione residente in un intero quadrante di Monteverde, l'Acea ha arginato la rottura che ha causato anche l'esplosione dell'asfalto".

Cosi' in una nota i consiglieri di Fratelli d'Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale, e Giovanni Picone, capogruppo al Municipio XII. "Tra ritardi nell'intervento e le cause forse dovute al picco di pressione che proprio la chiusura dei nasoni può comportare, gli effetti della chiusura delle fontanelle pubbliche sono stati totalmente vanificati, sprecando centinaia di litri d'acqua.

Spesso capita ormai da un qualche tempo di vedere i gravi ritardi delle squadre operative di Acea sui guasti idrici che i cittadini invece segnalano immediatamente. Chiederemo all' assessore Montuori all'urbanistica e ai lavori pubblica della giunta Raggi un monitoraggio mensile sui guasti di tubature e fognature e quanto spreco di acqua avviene tra la segnalazione e l'intervento al fine di capire se poi realmente nei momenti di siccità si deve ricorrere ad ordinanze e chiusure di fontanelle pubbliche", concludono gli esponenti di Fdi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo