23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, ecco il Tempio dei Mormoni alla Bufalotta

di Redazione
La struttura di 60mila metri quadri sarà un punto di riferimento per i 5mila fedeli della Capitale e per i 26mila presenti in tutto il territorio nazionale

Sarà visitabile dal 28 gennaio al 16 febbraio, escluse le domeniche, il Tempio dei Mormoni a Roma, in zona Bufalotta. Dopo quasi dieci anni di lavori l'opera è pronta. Si tratta del più grande complesso di questo tipo esistente in Europa: 60mila metri quadrati di centro culturale e religioso, all'interno del quale troveranno un centro visitatori, una casa di riunione polifunzionale, un centro di storia familiare per la ricerca genealogica e alloggi per i visitatori.

Bufalotta, pronto il Tempio dei Mormoni di Roma

Il Tempio servirà agli oltre 5mila mormoni di Roma e rappresenterà inevitabilmente un punto di riferimento per i 26mila fedeli in tutta Italia. Il Tempio dei Mormoni a Roma servirà agli oltre 5mila fedeli della Capitale, punto di riferimento per i 26mila in tutta Italia. "Il mio augurio – ha dichiarato Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea Capitolina – è che la comunità dei Mormoni che vive a Roma e tutti i credenti che arriveranno nella Capitale nei prossimi mesi possano integrarsi completamente con la nostra città, affinchè le occasioni di incontro e di scambio possano diventare sempre più numerose e proficue, soprattutto in ambito sociale".

Dal 28 gennaio sarà visitabile il Tempio dei Mormoni a Roma

"La Capitale – ha commentato Giovanni Caudo, presidente del III Municipio – è da sempre luogo di dialogo inter religioso: questo suo carattere di dialogo fra le religioni monoteiste è una grande ricchezza per una metropoli contemporanea che guarda al mondo e che, anche in futuro, deve essere capace di assolvere questo suo ruolo di presidio globale di dialogo fra religioni e culture diverse".

 

Leggi anche:

Roma, Traffico sul Gra e code dalla Bufalotta alla Roma-Fiumicino

Roma, Via della Bufalotta: Grave incidente. Conducente in codice rosso

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo