Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2022

Pubblicato il

Roma, due incendi in un’ora

di Alice Capriotti
Nel pomeriggio di venerdì 20 maggio in due zone della Capitale, Testaccio e Eur, sono divampati due grandi incendi
Vigile del fuoco in divisa in una strada

Non è ancora iniziata del tutto la stagione estiva a Roma che già a causa del gran caldo e del vento cominciano a divampare i primi incendi nella capitale.

Vigile del fuoco in divisa in una strada

Primo incendio: zona Eur

Il primo incendio è avvenuto nella zona Eur di Roma, in un’area verde nei pressi di via Cesare Pavese. Dalle ore 15:00 i vigili del fuoco tentano di spengere l’incendio che nel frattempo ha divorato gran parte della vegetazione dell’intera zona. Le fiamme hanno continuato la loro corsa raggiugendo anche i dintorni delle abitazioni.

L’incendio risulta ben visibile anche dalla sede dell’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale. Sul posto per le operazioni di spegnimento le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento dell’Eur e i vigili urbani.

Il secondo incendio Testaccio

Il secondo incendio invece è avvenuto verso le 13:00, quando un camper e un’auto ferme in zona Testaccio hanno preso fuoco, e in pochi minuti le fiamme sono aumentate. Dopo aver spento le fiamme i vigili del fuoco hanno segnalato che le fiamme sono iniziate a divampare dal camper per poi estendersi alla Fiat Punto, regolarmente in sosta. Al momento non risultano esserci feriti.

Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e le probabili cause degli incendi.    

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo