23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, De Vito: Regione e Governo non ci supportano. Roma cantiere aperto

di Redazione
"Sulla nostra città si sta giocando una battaglia politica per dimostrare che la giunta Raggi non è efficace e giocarsi questa carta a livello nazionale"

Marcello De Vito (M5S), presidente dell'Assemblea capitolina, è intervenuto ai microfoni della trasmissione "Ho scelto Cusano", condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell'Università Niccolò Cusano. "Regione e governo non hanno mai supportato il Comune – ha affermato De Vito – Sulla nostra città si sta giocando una battaglia politica per dimostrare che la giunta Raggi non è efficace e giocarsi questa carta a livello nazionale.

Noi il nostro lo stiamo facendo, il governo e la Regione devono venire incontro non con le parole ma con i fatti. Sicuramente questa mancata collaborazione da parte dello Stato non aiuta. Basti guardare le questioni rifiuti e trasporti, dove la regione non ci supporta", ha continuato De Vito .

"Io prendo i mezzi pubblici tutti i giorni, quindi parlo quotidianamente coi cittadini e mi dicono che iniziano a vedere dei risultati. Abbiamo messo in circolazione 150 mezzi in più, nonostante la situazione di Atac. Mi dicono che la situazione dei rifiuti in questi giorni è nettamente migliorata, anche sulle strade stiamo facendo dei miglioramenti. I cittadini ci dicono che Roma sta diventando un cantiere aperto e si iniziano a vedere i primi risultati. E' chiaro che ci vorrà del tempo, ci prendiamo il tempo della consiliatura", ha concluso il presidente dell'Assemblea Capitolina.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo