Pubblicato il
Roma, Comunità Palestinese: “Per il 25 aprile sfileremo con le kefieh”

La Comunità Palestinese di Roma ha comunicato che, per la manifestazione del 25 aprile, parteciperà al corteo di Roma sfilando con le kefieh e le bandiere palestinesi. Questa iniziativa potrebbe spezzare l'equilibrio dello storico corteo di Roma per le celebrazioni della Liberazione.
Secondo quanto riportato da "Il Corriere della Sera", questo è stato l'appello della Comunità: "Parteciperemo al corteo di Roma del 25 aprile sfilando con le kefieh e le bandiere palestinesi e rilanciamo l'appello a tutti i sinceri antimperialisti, antifascisti, antirazzisti, antisionisti, a tutte le resistenze internazionali alla partecipazione".
Dallo scorso anno si è giunti a una manifestazione unitaria Anpi-Comunità ebraica, anche grazie alla mediazione del Campidoglio. La Comunità ebraica di Roma, in risposta a quanto detto da quella palestinese, ha fatto sapere che "senza, in merito alla presenza di gruppi organizzati con bandiere palestinesi e kefieh, l’accordo per il corteo unitario del 25 aprile a Roma salta".
Il "Corriere della Sera" ha riportato anche le parole del Campidoglio in merito al corteo: "Il 25 aprile è la Festa della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo: lo spirito unitario della resistenza italiana è alla base della nostra Costituzione. A questo, e non ad altro, è dedicata la manifestazione di mercoledì che auspichiamo veda sfilare finalmente insieme Anpi e Comunità ebraica a Roma. Respingiamo ogni tentativo di strumentalizzazione della manifestazione per rivendicazioni diverse da quelle indicate dagli organizzatori stessi".
LEGGI ANCHE:
Grande successo Natale di Roma, oltre 35mila persone in via Petroselli
Referendum Atac, Radicali: Per Raggi il voto dei romani è carta straccia
Roma, tenta di scalare la fontana di Trevi: denunciato e multato
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.