12 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Ciaccheri: Parte Progetto Sciangài a Tor Marancia

di Redazione

"Partiamo da qua, una Scuola nella Scuola, aperta tre pomeriggi a settimana per cominciare una nuova avventura”

"Oggi prima presentazione  di "Progetto Sciangài" a Tor Marancia, presso l’Istituto Comprensivo Poggiali-Spizzichino, una nuova Scuola Popolare contro la dispersione scolastica. Insegnanti, genitori, studenti e studentesse del quartiere si sono incontrati per raccogliere informazioni e conoscere il progetto educativo nato dalla collaborazione tra la Scuola Popolare Piero Bruno e la Fondazione Albero della Vita che insieme daranno vita a questo percorso di sostegno allo studio rivolto ai ragazzi dai 10 ai 15 anni.

Un progetto che raccoglie la sfida dell'Istituto Scolastico di costruire le relazioni per una comunità educante che si riconosce nelle tante agenzie educative del territorio: dalle Scuole alle realtà sociali, come il locale gruppo Scout o il Comitato Parco della Torre di Tor Marancia, nella convinzione che solo un processo comunitario trasformi oggi questa città, garantendo gli anticorpi all'esclusione e alle derive razziste anche nella nostra città.

Partiamo da qua, una Scuola nella Scuola, aperta tre pomeriggi a settimana per cominciare una nuova avventura”. Lo dichiara in una nota Amedeo Ciaccheri, candidato presidente del Municipio VIII. 
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento