14 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Celli: Delibera ecopass vergogna, Comune curi i mali del trasporto

di Redazione

"I 5 Stelle avevano in programma di portare in Aula la delibera che imponeva ai romani un nuovo balzello, ma la proposta ha spaccato la maggioranza"

"Nel giorno dell'ennesimo disagio al servizio del trasporto pubblico di Roma, con la metro A chiusa a causa di un incendio, i Cinque Stelle avevano in programma di portare in Aula la delibera della vergogna, per imporre ai romani un nuovo balzello. La proposta per estendere la ZTL fino all'anello ferroviario ha però spaccato la stessa maggioranza, che non è riuscita neppure a garantire il numero legale in Aula, e tutto è stato rinviato". Così, in una nota, la capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma Svetlana Celli.

"Mi auguro che il buon senso vinca sulla miopia politica del M5S. Prima di approvare un atto del genere per imporre ai romani, anche quelli che si muovono su due ruote, una nuova tassa è necessario curare i mali del trasporto pubblico.

Altrimenti siamo di fronte a un suicidio politico per la maggioranza e a una sciagura per la città. Purtroppo nelle condizioni in cui siamo è vano ogni confronto con altre città. Il Campidoglio- conclude- si concentri innanzitutto sugli investimenti per salvare e potenziare bus e metro di Roma. Solo dopo tutto il resto". (Com/Sim/ Dire)

LEGGI ANCHE:

Ecopass per il centro di Roma: chi si dichiara a favore e chi è contro

Roma, Pendolari nel caos: Chiusa metà linea Metro A ed è subito 3° mondo

Roma, Aula: Slitta l'Ecopass, Piccolo: "Scontro nel M5s". Stefàno nega

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento