21 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Califano: Folle il restringimento carreggiata su Viadotto Magliana

di Redazione

"Si tratta di un progetto che non funziona e aggrava di tanto i già enormi problemi di traffico del Gra"

"Difendere le proprie idee va bene, ma quando lo si fa in maniera ottusa a discapito di migliaia di cittadini che ti chiedono di fare il contrario allora la cosa diventa diabolica. L'istituzionalizzazione del restringimento della carreggiata sul viadotto della Magliana, voluta dall'amministrazione M5S dopo un'assurda sperimentazione, è una follia.

Per questo ho immediatamente presentato una controproposta, protocollando questa mattina un ordine del giorno con il quale chiedere in primo luogo un urgentissimo tavolo tecnico con Comune di Roma, Città Metropolitana e Regione Lazio e affrontare lì questo irragionevole provvedimento voluto dalla sindaca Raggi. Si tratta di un progetto che non funziona e aggrava di tanto i già enormi problemi di traffico del Gra.

Tutto questo senza che ci sia nemmeno uno straccio di vantaggio in termini di sicurezza. È indubbio che la situazione del Raccordo vada in qualche modo presa in mano. Nessuno si nasconde dietro un dito e su questo stiamo lavorando nelle more del piano di riordino dei trasporti regionali. Ma non è certo imprigionando i cittadini in auto che si risolvono i problemi". Cosi' in un comunicato il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano. (Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento