Prima pagina » Politica » Roma, approvata mozione Fdi per portare la metro C fino alla Cassia

Roma, approvata mozione Fdi per portare la metro C fino alla Cassia

“Abbiamo chiesto all’amministrazione Raggi di inserire tale opera tra le priorità da sottoporre al Governo”

Il gruppo capitolino di Fratelli d’Italia in una nota: “È stata approvata oggi, in aula Giulio Cesare, la mozione a firma di Lavinia Mennuni con cui Fratelli d’Italia chiede di portare la Metro C fino alla Cassia”.

“La mozione recepita dall’assemblea capitolina di Roma Capitale impegna il sindaco a prolungare il tracciato destinato attualmente a fermarsi a piazzale Clodio, proseguendo lungo la direttrice della via Cassia, passando per lo stadio Olimpico, ponte Milvio, Giochi Delfici, ospedale San Pietro, Tomba di Nerone, Grottarossa fino al Sant’Andrea. Riteniamo- prosegue la nota- che il prolungamento rispetto all’attuale progetto della linea C della metropolitana di Roma, tornando all’obiettivo iniziale del progetto, che aveva la missione di congiungere gli estremi del raccordo anulare, sia un’opera strategica ed essenziale per risolvere il problema mobilità soprattutto nel quadrante nord della città”.

“Collegare i quartieri che gravitano su questa importante consolare con il centro città e con il sistema di trasporto su ferro costituisce dunque una assoluta priorità per la mobilità romana. Ecco perché abbiamo chiesto all’amministrazione Raggi di accogliere questa nostra proposta e di inserire tale opera tra le priorità da sottoporre al Governo per ottenerne il finanziamento, considerata la congiuntura favorevole di avere una amministrazione comunale e un governo nazionale omogenei”.

“Un primo decisivo passaggio grazie a Fratelli d’Italia è stato dunque compiuto. Ora spetta all’amministrazione capitolina dare concretezza ad una occasione forse irripetibile e da non perdere per migliorare la mobilità di centinaia di migliaia di romani e avvicinare la Capitale d’Italia a un sistema di trasporto su ferro pari a quelle delle altre capitali europee”.

Lascia un commento