Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Roma, All’Asilo “Brontolo” in via Genovesi, nuovi cedimenti del soffitto

di Redazione
Già lo scorso 2 novembre i Vigili del fuoco sono intervenuti dichiarando inagibili alcune aule

Ancora cedimenti del soffitto presso l'asilo nido 'Brontolo' di via Antonio Genovesi a Roma. Stamattina i genitori, portando i propri bambini presso la struttura, hanno trovato alcuni pannelli e calcinacci a terra, nella stanza dove i bimbi dormono nel pomeriggio, e hanno segnalato l'accaduto al Codacons. Lo comunica proprio il Codacons in una nota.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Già lo scorso 2 novembre, a seguito del maltempo che aveva investito la Capitale, si erano registrati dei cedimenti del soffitto, al punto che i Vigili del fuoco, intervenuti sul posto, dichiararono inagibili alcune aule– spiega l'associazione- Oggi la situazione, nonostante gli interventi messi in atto presso la struttura, sembra ripetersi, e alcuni materiali edili si sono staccati dal soffitto finendo a terra".

"Vogliamo capire come sia possibile che un asilo venga riaperto dopo lavori di messa in sicurezza e continui a 'perdere pezzi'- afferma il Codacons- Pertanto presenteremo un nuovo esposto alla Procura di Roma affinché intervenga sul caso aprendo una indagine sull'operato del Comune e della ditta incaricata della manutenzione della struttura". (Comunicati/ Dire) (Foto di repertorio)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo