21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, al via la rigenerazione urbana di Corviale

di Redazione
11 milioni di euro per la completa ristrutturazione del quarto piano, dove saranno realizzati 103 nuovi appartamenti

Sarà completamente ristrutturato il quarto piano del "Serpentone" di Corviale. Gli spazi, ideati inizialmente per ospitare negozi e laboratori, e poi trasformati in alloggi abusivi, saranno abbattutti e ricostruiti. L'intervento, finanziato con 11 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Lazio, permetterà la realizzazione, in cinque anni, di 103 nuovi appartamenti.

Non ci saranno sgomberi per la ristrutturazione del quarto piano a Corviale

Non ci dovrà ricorrere agli sgomberi. Ci saranno dei trasferimenti frutto di una concertazione tra istituzioni, polizia locale, assistenti sociali e realtà del territorio. I cantieri prevedono dieci tappe, a partire dall'abbattimento degli alloggi costruiti con materiali scadenti ed impianti fuori norma. Al loro posto nasceranno appartamenti di diverso taglio: dai 38 mq per quelli destinati alle coppie a quelli di 80 mq che saranno messi a disposizione delle famiglie da sei persone. 

Corviale, 11,7 milioni di euro dalla Regione per migliorare l'accessibilità all'edificio

Inoltre, attraverso altri 11,7 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione, migliorerà anche l'accessibilità all'edificio: saranno moltiplicati gli ingressi (dagli attuali 5 diventeranno 27) e sarà creata una nuova piazza. Saranno anche costruiti spazi pubblici su via Poggioverde e verranno risistemati i locali di via Ferrari. 

Leggi anche:

Roma, quartiere Corviale: furto di corrente elettrica. Tre arrestati

Corviale, incendio al Campo dei Miracoli di Calciosociale

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo