Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Gennaio 2022

Pubblicato il

Roma. Agosto, Musica Classica al Museo di Roma a Palazzo Braschi

di Redazione
Per tutto il mese di agosto aperture straordinarie il sabato sera. Il museo sarà aperto dalle 20 alle 24, con il biglietto del costo simbolico di 1 euro

Sarà ancora il Museo di Roma Palazzo Braschi il luogo destinato ad accogliere per tutto il mese di agosto le aperture straordinarie del sabato sera. Dopo i successi di luglio, si continuerà il prossimo fine settimana con l'evento serale di oggi (sabato 5 agosto) dedicato alle morbide cadenze della musica classica. Il ricco programma si comporrà di alcune meraviglie della musica barocca prodotte dalle corde della chitarra di Gaia Laforgia e della suggestiva potenza delle Quattro stagioni di Vivaldi restituita dalla Roma Tre Orchestra con il concertatore e violino solista Leonardo Spinedi.

Il museo sarà aperto dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23) e con il biglietto del costo simbolico di un euro si potrà visitare l'intera collezione del palazzo, i suoi ambienti ricchi di storia e la mostra 'Piranesi. La fabbrica dell'utopia'. Sarà un'occasione unica per immergersi negli spazi suggestivi del museo e lasciarsi rapire dalle interpretazioni musicali dedicate dagli artisti ad un periodo culturale particolarmente florido. Dal cortile d'ingresso, luogo in cui si svolgerà l'esibizione gratuita delle Quattro stagioni, fino ad arrivare al Salone d'onore del primo piano del museo dove vibreranno le note di Kapsberger, Frescobaldi, Weiss e Bach, il pubblico potrà costruire la propria esperienza culturale a stretto contatto con le numerose bellezze pittoriche e scultoree esposte all'interno del palazzo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I grandi repertori della musica classica completeranno, infine, il programma culturale del weekend nel concerto gratuito di domenica 6 agosto alle ore 11.30 presso il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese. Con i brani di Beethoven, Liszt e Debussy, il pianista Umberto Barisciano si esibirà davanti ai visitatori nello spettacolo 'Pianoforte in festival' all'Aranciera di Villa Borghese: giovani artisti per grandi repertori, realizzato in collaborazione con Roma Tre Orchestra.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo