Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, a Porta Metronia i cittadini ricomprano gli alberi

di Redazione
Al via la campagna di crowdfunding. Per la piantumazione di 229 arbusti servono circa 40mila euro

Il Comitato Mura Latine, per contribuire alla riforestazione urbana, ha chiesto ai cittadini del quartiere di Porta Metronia i soldi per sostituire gli alberi tagliati, malati. Sulla piattaforma ULULE è infatti stata lanciata la campagna di crowdfunding "ReTree Porta Metronia – Ripiantiamo gli alberi dove non ci sono più". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

"ReTree Porta Metronia", progetto di riforestazione urbana

Annabella D'Elia, presidente del Comitato Mura Latine, ha spiegato che "il progetto è condiviso anche dall'amministrazione cittadina che dovrà procedere alla rimozione dei tronchi abbandonati e mettere a dimora i nuovi alberi, il cui acquisto sarà finanziato da noi cittadini". "Abbiamo pensato – ha aggiunto D'Elia – anche di personalizzarli, mettendo una targa"

Crowdfunding per ricomprare gli alberi a Porta Metronia

"Il progetto, che è supportato anche da Grab Trees di Legambiente – ha dichiarato la presidente del Comitato Mura Latine -, prevede in una seconda fase di estendersi anche nelle zone di piazza Zama e piazza Tuscolo" Intanto, il primo obiettivo, che riguarda la riforestazione di una sola strada, è quasi raggiunto. Per arrivare alla piantumazione di 229 alberi sarà necessario raggiungere una cifra pari a circa 40mila euro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Incrocio Porta Metronia-Amba Aradam, arrivano le strisce pedonali a led

Roma, Strisce Pedonali al Led a incrocio Porta Metronia – Amba Aradam

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo