21 Settembre 2021

Pubblicato il

Controlli festivi

Roma, a Ferragosto stretta dei controlli. Più di 1000 agenti presidieranno il territorio

di Chiara Fedeli
Riguarderanno soprattutto possesso e corrette modalità di verifica dei Green pass ed eventuali assembramenti

A Ferragosto la Capitale vedrà una stretta dei controlli. E sarà difficile trasgredire le regole: oltre mille figure delle forze dell’ordine saranno poste a controllare il territorio in ottemperanza alle norme straordinarie anti-Covid. In generale, data la festività, tutte le principali città d’Italia vedranno una stretta sui controlli.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In occasione del weekend di Ferragosto saranno oltre mille gli agenti delle forze dell’ordine che controlleranno litorali, parchi, laghi e altre località, sia della provincia che del Centro storico della città. In particolare, a essere sotto l’occhio di Carabinieri e Polizia, saranno il rispetto del corretto distanziamento di sicurezza tra le persone, così come eventuali assembramenti (che andranno in ogni modo evitati).

Controlli a campione saranno effettuati anche in merito al possesso del Green pass ove necessario. Le forze dell’ordine sono anche a disposizione degli esercenti per aiutare e chiarire ogni dubbio sulle modalità di verifica dei certificati vaccinali. Questa disposizione si rende necessaria anche per ovviare agli spiacevoli inconvenienti che potrebbero presentarsi con la clientela.

Intanto a Genova si è verificata la prima sanzione al cliente che non possedeva il Green pass, e che si trovava nel locale in cui si ballava. Multato anche il ristoratore che non gli ha chiesto il certificato. Il gestore ha ricevuto anche una sanzione poiché permetteva ai clienti di ballare.

Fonte: Ansa

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo