14 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, 25 aprile: ecco gli eventi istituzionali in città

di Redazione

Il corteo organizzato dai partigiani dell'Anpi partirà alle 9 da piazza caduti della Montagnola a Porta S. Paolo. La sindaca alle 8.40 sarà all'Altare della Patria

A Roma la festa della Liberazione sarà divisa in due: i partigiani dell’Anpi da una parte, la Brigata ebraica dall’altra. Gli appelli di istituzioni e associazioni tra cui quello del presidente del Senato, Pietro Grasso, non hanno avuto effetto. Manifestazione separata per la Brigata ebraica – “Fino a quando ci saranno organizzazioni palestinesi non sfileremo più a Roma”, spiegano i rappresentanti, appoggiati anche dal presidente del Pd, Matteo Orfini.

I partigiani saranno in corteo alle 9 da piazza Caduti della Montagnola a Porta San Paolo. Con loro ci saranno prima, alle 9.30, il vicepresidente della Regione Massimiliano Smeriglio, e poi, alle 12, la sindaca Virginia Raggi.

La Brigata ebraica sarà in presidio dalle 10.30 a via Balbo, e anche qui ci saranno sia Raggi che Smeriglio insieme alla Comunità ebraica capitolina. Per quanto riguarda gli appuntamenti istituzionali, la sindaca sarà anche alle 8.40 all’Altare della Patria, a piazza Venezia, insieme al governatore Nicola Zingaretti. Alle 9.30 Raggi e Zingaretti saranno ancora insieme alla tradizionale commemorazione alle Fosse Ardeatine. (Foto di repertorio)

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento