24 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma, 25 aprile: ecco gli eventi istituzionali in città

di Redazione

Il corteo organizzato dai partigiani dell'Anpi partirà alle 9 da piazza caduti della Montagnola a Porta S. Paolo. La sindaca alle 8.40 sarà all'Altare della Patria

A Roma la festa della Liberazione sarà divisa in due: i partigiani dell’Anpi da una parte, la Brigata ebraica dall’altra. Gli appelli di istituzioni e associazioni tra cui quello del presidente del Senato, Pietro Grasso, non hanno avuto effetto. Manifestazione separata per la Brigata ebraica – “Fino a quando ci saranno organizzazioni palestinesi non sfileremo più a Roma”, spiegano i rappresentanti, appoggiati anche dal presidente del Pd, Matteo Orfini.

I partigiani saranno in corteo alle 9 da piazza Caduti della Montagnola a Porta San Paolo. Con loro ci saranno prima, alle 9.30, il vicepresidente della Regione Massimiliano Smeriglio, e poi, alle 12, la sindaca Virginia Raggi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Brigata ebraica sarà in presidio dalle 10.30 a via Balbo, e anche qui ci saranno sia Raggi che Smeriglio insieme alla Comunità ebraica capitolina. Per quanto riguarda gli appuntamenti istituzionali, la sindaca sarà anche alle 8.40 all’Altare della Patria, a piazza Venezia, insieme al governatore Nicola Zingaretti. Alle 9.30 Raggi e Zingaretti saranno ancora insieme alla tradizionale commemorazione alle Fosse Ardeatine. (Foto di repertorio)

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento