Pubblicato il
Roma, 25 aprile: ecco gli eventi istituzionali in città

A Roma la festa della Liberazione sarà divisa in due: i partigiani dell’Anpi da una parte, la Brigata ebraica dall’altra. Gli appelli di istituzioni e associazioni tra cui quello del presidente del Senato, Pietro Grasso, non hanno avuto effetto. Manifestazione separata per la Brigata ebraica – “Fino a quando ci saranno organizzazioni palestinesi non sfileremo più a Roma”, spiegano i rappresentanti, appoggiati anche dal presidente del Pd, Matteo Orfini.
I partigiani saranno in corteo alle 9 da piazza Caduti della Montagnola a Porta San Paolo. Con loro ci saranno prima, alle 9.30, il vicepresidente della Regione Massimiliano Smeriglio, e poi, alle 12, la sindaca Virginia Raggi.
La Brigata ebraica sarà in presidio dalle 10.30 a via Balbo, e anche qui ci saranno sia Raggi che Smeriglio insieme alla Comunità ebraica capitolina. Per quanto riguarda gli appuntamenti istituzionali, la sindaca sarà anche alle 8.40 all’Altare della Patria, a piazza Venezia, insieme al governatore Nicola Zingaretti. Alle 9.30 Raggi e Zingaretti saranno ancora insieme alla tradizionale commemorazione alle Fosse Ardeatine. (Foto di repertorio)
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.