Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Gennaio 2021

Pubblicato il

Rom e auto della Polizia, un’azione legale per danno di immagine

di Redazione

Dopo il video di ieri è stata individuata anche la società proprietaria del veicolo

L’auto utilizzata dai Rom in zona Massimina non appartiene alla Polizia. Il chiarimento della Questura, in merito al video che vede alcune persone, probabilmente di etnia rom scarrozzare una vettura della Polizia, era già arrivato nella tarda serata di ieri (leggi qui). Non si tratta di una vera volante, ma di un’auto di scena: “Automezzo allestito per esigenze sceniche di produzioni televisive e cinematografiche” – dicono dalla Questura.

Gli accertamenti sono andati avanti. “L’immediata attività di accertamento disposta subito dopo la diffusione del video ha consentito di individuare la società proprietaria del veicolo e su cui gravava ogni responsabilità di custodia e vigilanza. Alla luce di quanto avvenuto sono già state avviate le procedure finalizzate all’applicazione delle sanzioni previste e alla possibile revoca della licenza per la società in oggetto”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ma non solo. “È inoltre previsto l’avvio di una azione legale a tutela dell’immagine della Polizia di Stato e di richiesta risarcimento per il danno subito. Sarà anche sottoposto al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, l’eventuale responsabilità di quanti abbiano concorso nel diffondere informazioni non corrispondenti al vero partecipando al danno d’immagine”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

*Il video pubblicato è stato tagliato a qualche secondo dalla fine, per via della presenza di minori nella parte finale dello stesso.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento