Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Robilotta: Da incontro Zingaretti – Raggi aspettiamo soluzioni per Roma

di Redazione
Il referente regionale di "Energie per l'Italia", si auspica che l'incontro tra il presidente del Lazio e la Raggi possa portare verso soluzioni per Roma, non altro

"Mi auguro che l'incontro tra Zingaretti e Raggi non serva al presidente della Regione per ammorbidire i Cinque stelle e convincerli a sostenere la propria giunta, quanto ad affrontare i problemi reali della Capitale che spesso nel rapporto con la Regione di Zingaretti hanno la loro origine. Penso alla questione dei rifiuti, la cui emergenza non dipende dal destino, ma dalle scelte del presidente e del sindaco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Se continueranno a dire di no al termovalorizzatore di Roma, previsto sia dal piano regionale che dal decreto "sbloccaimpianti" del governo Renzi, vorrà dire che preferiscono continuare a portare i rifiuti all'estero spendendo soldi, inquinando e non risolvendo quella che periodicamente si trasforma in una vergogna per la Capitale di Italia.

Cosi' come devono dire una parola chiara sul termovalorizzatore di Colleferro. Autorizzano il revamping dell'impianto di Colleferro, o lo vogliono chiudere, portando avanti ad alternativa il cementificio della zona per distruggere i rifiuti, come ha già dichiarato più volte Zingaretti. Sarebbe una soluzione medioevale". Lo dichiara in una nota Donato Robilotta, referente regionale di Energie per l'Italia nel Lazio. (Com/Mel/ Dire)

(Foto di repertorio)

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo