Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Luglio 2020

Pubblicato il

Rita Visini incontra i sindaci del Lazio

di Redazione

Sarà Rieti a ospitare nella sala consiliare del Palazzo della Provincia, il primo degli incontri

Sarà' Rieti a ospitare, oggi alle 15.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia, il primo degli incontri con i quali l'assessore regionale alle Politiche sociali, Rita Visini incontrera' i sindaci e gli assessori ai servizi sociali dei Comuni del Lazio. Con gli amministratori locali Visini si confrontera' sulla programmazione degli interventi, sulla gestione dei piani sociali di zona e avviera' il confronto sul percorso che entro la fine dell'anno portera' all'approvazione della legge-quadro regionale sulle politiche sociali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

All'incontro con i Comuni della provincia di Rieti seguiranno quelli a Latina (martedi' 23 luglio), Frosinone (giovedi' 25) e Viterbo (martedi' 30), mentre ai primi di settembre si terranno gli ultimi due appuntamenti destinati rispettivamente a Roma Capitale, con i suoi 15 municipi e ai Comuni del resto della provincia.

''Dal mio insediamento ho ricevuto numerose richieste di incontro da parte degli amministratori locali'' spiega l'assessore regionale alle Politiche sociali, Rita Visini, che il 25 giugno scorso aveva gia' incontrato a Roma i Comuni capofila dei distretti socio-assistenziali per presentare le linee guida per i Piani di zona 2013. ''Sindaci e assessori in questo momento sono in trincea per garantire i servizi essenziali e parlando con molti di loro – continua Visini – ho percepito la paura di rimanere tagliati fuori dall'agenda dell'assessorato regionale. Con questi incontri sul territorio voglio che sia chiaro che non vogliamo lasciare indietro nessuno, ogni comunita' del Lazio, anche la piu' piccola o la piu' periferica, ciascuna, con le proprie esigenze, ha diritto di trovare spazio nell'agenda politica dell'assessorato''. (Rre/Ct/Adnkronos)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi