18 Settembre 2021

Pubblicato il

“Risate romane”, presentazione nuova stagione al Teatro Tirso

di Redazione
Come ogni anno il teatro offrirà un cartellone di soli spettacoli inediti, tratto distintivo fortemente voluto dal direttore artistico Achille Mellini

Il 26 settembre 2016 alle ore 19:00 al Teatro Tirso de Molina si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione 2016/2017 dal nome simbolico “Risate Romane”, l’unico teatro comico di tradizione romana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come ogni anno il teatro offrirà un cartellone di soli spettacoli inediti, tratto distintivo fortemente voluto dal direttore artistico, Achille Mellini, che è riuscito a portare avanti nel cuore di Roma un’iniziativa unica nel suo genere.

Dopo il grande successo di pubblico motivato dal “Progetto Anticrisi” (Unione e coesione tra teatro e compagnia) e dall’attenta organizzazione di Federica Pinto, anche il cartellone della stagione 2016/2017 si incentra sulla scelta di alcuni temi principali che lo contraddistinguono all’interno del panorama teatrale capitolino, rendendolo esclusivo. Una formula che da spazio a chi ha investito nella formazione e che verte sull’originalità e il coraggio di offrire un programma, fatto non solo da artisti affermati, ma anche da giovani talenti e autori, pronti a sorprendere con nuove idee.

Negli ultimi quattro anni il Teatro Tirso ha raggiunto quasi 1.300 abbonati, oltre 25.000 presenze annue e 200 repliche per stagione: numeri che decretano un importante risultato.

Il claim “RISATE ROMANE” vuole mettere in evidenza una delle priorità: la salvaguardia della cultura romana attraverso il Teatro, nello specifico un teatro brillante, che molto spesso ama trattare con il sorriso argomenti di grande interesse peculiari dell’anima della città.

In un unico nome “Progetto Romanità”, al quale hanno aderito fra gli altri: Pino Insegno, Rodolfo Laganà, Paola Tiziana Cruciani, Maurizio Mattioli, Anna Mazzamauro, Gianfranco   D’Angelo, Antonio   Giuliani, Dado,  Pietro   Romano, Manuela Villa, Salvatore Marino, Serena Grandi, Pippo Franco, Nadia Rinaldi, Martufello, Milena Miconi, Francesca Nunzi, Carlotta Proietti, Marco Morandi, Enrico Brignano attraverso i giovani allievi di Artes, Pier Francesco Pingitore, Gino Landi, Luciano Odorisio, Fabrizio Angelini e tanti altri…

In conferenza stampa saranno presenti tutti gli attori del cartellone

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo