Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2023

Pubblicato il

Rincari, aumentano anche i prezzi dei biglietti per autobus e metropolitana

di Redazione
Lievita il prezzo del trasporto locale nelle principali città da Nord a Sud, vediamo dove e da quando
Biglietto metrebus Roma

Non solo i pedaggi autostradali e carburanti, nei prossimi mesi sono previsti rincari anche nel trasporto pubblico locale, lievita infatti il prezzo dei biglietti per autobus metro in molte città.

Secondo Assoutenti a Napoli il ticket è già salito da qualche mese da 1 euro a 1,20 euro; a Milano dal 9 gennaio costerà 2,20 euro, con un aumento di 20 centesimi.

A Roma da agosto il biglietto costerà due euro

A Parma il rincaro è di 10 centesimi con il costo del biglietto di corsa semplice che passa da 1,50 euro a 1,60 euro. A Ferrara il costo dei bus passa da 1,30 a 1,50 euro, mentre a Foggia da marzo il biglietto costerà 1 euro (+10 cent). A Roma da agosto 2023 il prezzo balzerà da 1,50 euro a 2 euro, con un incremento del 33%.

Assoutenti: “Rincari biglietti del tutto ingiusti”

“Sui trasporti gli italiani andranno incontro a una vera e propria stangata nel corso del 2023”, afferma il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi. “La cosa peggiore è che si tratta di rincari del tutto ingiusti, con i consumatori chiamati a pagare il conto della crisi economica in atto”, afferma. “La scelta del governo Meloni di non prorogare il taglio delle accise è sbagliata, perché gli aumenti dei listini alla pompa produrranno rincari a cascata per beni e servizi in tutti i settori”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo