Prima pagina » Cronaca » Rifiuti a Roma, cassonetti incendiati a Torrevecchia

Rifiuti a Roma, cassonetti incendiati a Torrevecchia

La sindaca Raggi: “Dopo aver distrutto l’impianto di trattamento del Salario, i soliti ‘piromani ad orologeria’ stanno attaccando mezzi e secchioni di Ama”

"Ancora un incendio ai cassonetti della nostra città". Lo ha scritto sulla propria pagina Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. La prima cittadina ha spiegato che "è accaduto a Torrevecchia, nel quartiere di Primavalle, dove siamo immediatamente intervenuti per la pulizia dell’area e la rimozione dei rifiuti combusti".

"Guardate con i vostri occhi e ditemi se pensate che questi comportamenti criminali debbano essere tollerati dalle istituzioni – ha dichiarato la sindaca facendo riferimento alle immagini pubblicate sul social -. Fumi tossici, rifiuti bruciati: un vero attentato alla salute ed alle tasche dei contribuenti. Dopo aver distrutto l’impianto di trattamento del Salario, i soliti 'piromani ad orologeria' stanno attaccando mezzi e secchioni di Ama".

"A questi criminali – ha aggiunto Virginia Raggi – noi rispondiamo andando avanti sulla strada della legalità, sostituendo ciò che è stato distrutto e denunciando i comportamenti delittuosi alla Procura della Repubblica. Ai cittadini onesti, invece, le risposte vogliamo darle con un piano straordinario di pulizia delle strade. Il nostro impegno non si ferma".

 

Leggi anche:

Contro emergenza rifiuti Raggi riunisce M5S: caccia a impianti in Italia

Rifiuti, Alfonsi: Raggi convochi Municipi prima dell'emergenza sanitaria

Lascia un commento