15 Luglio 2021

Pubblicato il

Regione Lazio, allerta meteo per le prossime 24-36 ore

di Redazione

Previsti rovesci e temporali sparsi, ma al momento non si attendono episodi di forte maltempo

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di Criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: Codice Giallo-Ordinaria sulle zone Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’ Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza – conclude la nota – è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

Le carte previsionali della serata tendono a escludere episodi violenti di maltempo tuttavia si fa presente che il caldo anomalo di questi giorni potrebbe fornire una quantità di energia propizia allo sviluppo di cellule temporalesche di moderata-forte intensità. Come al solito, vi invitiamo a consultare costantemente gli aggiornamenti meteorologici in modo da avere un chiaro quadro della situazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento