Prima pagina » Politica » Raggi: “Sabato 12 maggio apriamo la stazione San Giovanni della metro C”

Raggi: “Sabato 12 maggio apriamo la stazione San Giovanni della metro C”

“Sabato 12 maggio apriamo la stazione San Giovanni della metro C. Roma e l’Italia ricominciano a correre”

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato la prossima apertura della stazione San Giovanni della metro C di Roma.

"Sabato 12 maggio apriamo la stazione San Giovanni della metro C. Roma e l'Italia ricominciano a correre. Quello che succederà è che finalmente una parte importante della periferia romana sarà messa in contatto con il centro. I cittadini aspettavano da anni questo momento. Sarà una stazione unica al mondo, che solo Roma ha e che tutti ci invidieranno. E San Giovanni sarà una svolta per la mobilità" ha dichiarato il sindaco, durante una conferenza stampa in Campidoglio sulla linea C della metropolitana.

E sempre oggi, il Presidente della Commissione mobilità di Roma Capitale, Enrico Stefàno, a Radio Cusano Campus, ha rilasciato un'intervista: "Roma finalmente avrà un secondo nodo di scambio della rete metropolitana dopo Termini. Con la Metro C proseguiremo anche oltre Fori Imperiali, fino ad arrivare a Farnesina. Tempistiche? Stiamo andando avanti con la revisione del progetto della tratta T2. Parlare di tempi è prematuro. L'orizzonte temporale è ovviamente pluriennale. Non dobbiamo farci preclusioni, la città ha bisogno di infrastrutture su ferro, sia pesante che leggero. Ci metteremo al tavolo con Regione e Governo".

LEGGI ANCHE 

Roma, Traffico congestionato sul GRA e bloccato su tratto urbano 

Roma, non passa lo stop alle botticelle. M5s: le spostiamo nei parchi

Roma, Ostia, Apice della lotta tra clan dietro duplice tentato omicidio

Lascia un commento