16 Giugno 2021

Pubblicato il

Raggi: “Sabato 12 maggio apriamo la stazione San Giovanni della metro C”

di Redazione

"Sabato 12 maggio apriamo la stazione San Giovanni della metro C. Roma e l'Italia ricominciano a correre"

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato la prossima apertura della stazione San Giovanni della metro C di Roma.

"Sabato 12 maggio apriamo la stazione San Giovanni della metro C. Roma e l'Italia ricominciano a correre. Quello che succederà è che finalmente una parte importante della periferia romana sarà messa in contatto con il centro. I cittadini aspettavano da anni questo momento. Sarà una stazione unica al mondo, che solo Roma ha e che tutti ci invidieranno. E San Giovanni sarà una svolta per la mobilità" ha dichiarato il sindaco, durante una conferenza stampa in Campidoglio sulla linea C della metropolitana.

E sempre oggi, il Presidente della Commissione mobilità di Roma Capitale, Enrico Stefàno, a Radio Cusano Campus, ha rilasciato un'intervista: "Roma finalmente avrà un secondo nodo di scambio della rete metropolitana dopo Termini. Con la Metro C proseguiremo anche oltre Fori Imperiali, fino ad arrivare a Farnesina. Tempistiche? Stiamo andando avanti con la revisione del progetto della tratta T2. Parlare di tempi è prematuro. L'orizzonte temporale è ovviamente pluriennale. Non dobbiamo farci preclusioni, la città ha bisogno di infrastrutture su ferro, sia pesante che leggero. Ci metteremo al tavolo con Regione e Governo".

LEGGI ANCHE 

Roma, Traffico congestionato sul GRA e bloccato su tratto urbano 

Roma, non passa lo stop alle botticelle. M5s: le spostiamo nei parchi

Roma, Ostia, Apice della lotta tra clan dietro duplice tentato omicidio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento