Raggi: #Romadecide, fino a mercoledì 26 voto online per Municipio VIII

3

"Disegnare il futuro del proprio quartiere e decidere insieme i progetti da realizzare. È quanto potranno fare i cittadini del Municipio VIII, nella zona sud di Roma, grazie ai 17 milioni di euro che l'amministrazione ha messo a loro disposizione per opere di riqualificazione urbana sul territorio". Lo scrive su facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

"Abbiamo creato una piattaforma web dove gli abitanti del municipio possono iscriversi, proporre i progetti e votarli. In questo modo saranno loro a decidere come cambiare l'aspetto dei loro quartieri: questo e' un esempio di democrazia partecipata.

Fino a domani 26 settembre, gli iscritti potranno esprimere online le proprie preferenze fra gli 80 progetti proposti da cittadini e Amministrazione per decidere insieme come impiegare i circa 17 milioni di euro a loro disposizione.

Finora oltre 1.700 persone hanno votato. Possono partecipare tutti i residenti o domiciliati nel Municipio VIII, e tutti coloro che svolgono comprovata attività di studio o lavoro nel municipio. E' l'inizio di una rivoluzione culturale- conclude Raggi- i cittadini decidono sul loro territorio per il loro futuro". (Ekp/ Dire)