17 Settembre 2021

Pubblicato il

Prati, Carabinieri accoltellati da un clochard: grave uno di loro

di Redazione
Quattro militari, tra i quali il tenente colonnello del Nucleo radiomobile, sono ricoverati in ospedale

Follia a Roma, in piazza della Libertà, nel quartiere Prati. Quattri carabinieri, un tenente colonnello del Nucleo radiomobile della Capitale e tre sottufficiali, sono stati accoltellati nel pomeriggio odierno da un clochard tedesco. I militari erano intervenuti in zona proprio per placare la follia del senza tetto, che stava minacciando alcuni passanti con un martello. 

Il folle, però, quando ha visto una prima pattuglia dei Carabinieri, invece di giungere a miti consigli ha dato ulteriormente in escandescenze. Nemmeno l'arrivo del tenente colonnello e dei sottufficiali lo ha dissuaso a porre fine alle sue insensate azioni ma, al contrario, il clochard ha tirato fuori un coltello, con il quale ha ferito i quattro militari.

Alla fine, il senza tetto è stato arrestato ma le conseguenze dei suoi atti sono rilevanti: il tenente colonnello è infatti ricoverato in codice rosso all'ospedale Santo Spirito a causa di gravi lesioni al fianco e all'addome, ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche un altro sottufficiale si trova al Santo Spirito, con una ferita meno seria a un fianco. Altri due sono stati trasportati al "San Carlo di Nancy" con lievi ferite a un braccio e a una gamba.

                                                               *****

Vuoi la tua pubblicità qui?

“La prognosi di uno dei quattro carabinieri accoltellati oggi pomeriggio è riservata. La ferita non è per nulla superficiale e ha raggiunto il peritoneo (membrana che avvolge gli organi dell'apparato digerente, ndr).    Ripeteremo la Tac a mezzanotte” – Questo l’ultima notizia, nella serata di ieri, rilasciata da uno dei medici del reparto di chirurgia dell'ospedale Santo Spirito di Roma.

Verso le 20, scortato dai carabinieri, è stato portato al pronto soccorso anche l'aggressore tedesco che, a quanto si apprende, avrebbe delle ferite ai piedi.    

*Ultimo aggiornamento ore 22.30

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo