21 Giugno 2021

Pubblicato il

Politica, ultimi sondaggi: Pd in crescita, M5S perde terreno, Lega in lieve calo

di Redazione

Fanalino di coda per il partito fondato lo scorso anno da Matteo Renzi, Italia Viva, forse penalizzato dalle minacce al governo, dal 4,2% si ferma al 4,1

Gli ultimi sondaggi politici Index Research per Piazzapulita, mettono in evidenza la crescita del Partito Democratico, che passa dal 19,2 al 20%, mentre il Movimento Cinque Stelle perde ancora terreno passando dal 15,2 al 15%. In risalto anche un lieve calo della Lega Nord che perde lo 0,6% passando dal 31,5 al 30,9%.

Continua a guadagnare terreno Fratelli d'Italia che con un +0,2% rispetto alla scorsa settimana passa all'11,3%. Fanalino di coda per il partito fondato lo scorso anno da Matteo Renzi, Italia Viva, forse penalizzato dalle minacce al governo, dal 4,2% si ferma al 4,1.

Questi i risultati dei sondaggi relativi ai principali partiti italiani. Per quanto concerne invece le aree politiche,

rimane ancora più forte il Centrodestra che, seppur in calo dello 0,4% rispetto alla scorsa settimana, vede ancora l'alleanza Lega-Fdi, Forza Italia al 48,1% contro una più debole coalizione 'giallorossa' che seppur in crescita dello 0,3% è ancora ferma a un 42,2%.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento