Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Pippo Franco in “Sanzionami questo”

di Redazione
Al Teatro dell'Angelo Pippo Franco presenta il suo ultimo lavoro Sanzionami questo con i Pandemonium e Carlotta Ercolani

Giovedì 29 gennaio 2015  alle ore 21,00 al Teatro dell’Angelo di Roma è andato in scena il nuovo lavoro di Pippo Franco in prima nazionale, lo spettacolo ”Sanzionami questo”, regista lo stesso Pippo Franco.

Lo spettacolo è un viaggio comico all'interno di noi stessi. L'uomo di oggi, che irrompe disorientato sulla scena, non si riconosce più nell'attuale civiltà che ha sostituito l'essere umano con il suo codice fiscale, con un numero, con la pedina di un profitto dei mercati internazionali. Schiacciato dai balzelli di Stato e privato della propria anima, l'uomo, ridotto ormai alla povertà di moneta, di sogni e di pensiero, non può che cercare di sottrarsi al meccanismo che lo ha incastrato.

L'arte di rimanere a galla è il tema sostanziale dello spettacolo che intende fornire allo spettatore le istruzioni di come sopravvivere. L'uomo sulla scena non è solo ma ha quattro compagni di viaggio i quali costituiscono un coro che rappresenta la realtà commentando e suggerendo il da farsi, rievocando l'Italia del secolo trascorso per leggere meglio il nostro tempo, un tempo che non è più definibile.

Tutto è liquido, inafferrabile, non sai dove si nasconde il nemico e cosa ti aspetta domani. C'è soltanto un modo per uscire dalla trappola: il recupero del senso dell'ironia sulla quale ancora non si pagano tasse. E sarà proprio l'ironia a guidare le tappe del percorso dell'uomo che fra canzoni, sberleffi, assurde disperazioni e incontrollate esaltazioni tenta con i suoi amici di uscire da un'angoscia che spesso sconfina nel ridicolo. Il lato comico dell'esistenza umana suggerirà una soluzione, anche se molto precaria. Meglio di niente. Meglio un nuovo oggi. Meglio oggi. Meglio. Tutto si assottiglia. Meglio riderci sopra e andare avanti per la nostra strada. Il fatto è che il traffico è tutto bloccato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il protagonista assoluto dello spettacolo è Pippo Franco che insieme ai Pandemonium danno vita a rivisitazioni storiche che arrivano addirittura fino al futuro attraverso ballate e canzoni che hanno costruito la ricchezza interiore di chi ha vissuto un'epoca di grandi e repentini sconvolgimenti come la nostra. Comicità e musica ironica in una performance dal ritmo inarrestabile e piena di sorprese.

Tantissimi ospiti: Franco Nero,Jacopo Sipari di Pescasseroli, Silvia Capasso The voice, Angela bruni compositore, Nicola Gargaglia di amici, Marchesa Daniela del secco d'Aragona con la figlia Ludovica, Michele Conidi ed Emanuele Puddu, Detto Mariano, Gabriele Marconi con Piera Bassino moglie di Pippo Franco, Edoardo Vianello con Monica Roiati, Vincenzo Bocciarelli e Claudia Conte, Paolo rutili dragonetti de Torres, Gio di Sarno e Marco Ghitarrani, Federico heidkamp Gonzaga e Laura sorel, Lino Sorrentino con la moglie Marina, Emanuele Ajello con Eleonora Puglia, Leonardo Madier, Gio di Giorgio con Rosa Alberino, Antonello De Pierro e signora.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro dell’Angelo di Roma fino al 15 febbraio 2015.

Teatro dell’Angelo di Roma Via Simone de Saint Bon, 19, 00195 Roma 06 3751 3571

Da martedì a sabato ore 21,00 – domenica ore 17,30 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo