Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

“Lezione di Opera” alla scoperta delle arie del Rigoletto

di Redazione
Lezioni di Opera del maestro Giovanni Bietti al Teatro Nazionale

L’opera di Verdi torna in scena dal 4 all’8 febbraio. Lezione di Opera: alla scoperta delle arie del Rigoletto di Giuseppe Verdi. Alla lezione di domenica 1, ore 11 al Teatro Nazionale, si aggiunge la novità delle “Lezioni di Opera per le scuole”, la prima lunedì 2 febbraio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nuovo appuntamento con le “Lezioni di Opera” del maestro Giovanni Bietti al Teatro Nazionale: domenica 1 febbraio, ore 11, l’incontro dal titolo Rigoletto. La trilogia popolare. Lunedì 2 febbraio, ore 10.30 nel Foyer di prim’ordine del Teatro Costanzi, la prima “Lezione di Opera per le Scuole”. L’iniziativa si ripeterà perTosca, Aida e Le nozze di Figaro.

Il costo della “Lezione d’Opera” è di 8 euro. Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Costanzi tutti i giorni dalle 10 alle 18; domenica 1 febbraio dalle ore 9 e presso la biglietteria del Teatro Nazionale dalle ore 10.

Per Informazioni, prenotazioni e iscrizioni alla mailing-list: Tel. 06 48160312 – 532 – 533; Fax 06 4872112; promozione.pubblico@operaroma.it;dipartimento.didattica@operaroma.it

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi torna sulle scene del Costanzi da mercoledì 4 febbraio, ore 20, nell’allestimento firmato da Leo Muscato. Sul podio dirigerà Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera, il Maestro Gaetano d’Espinosa. Si alternano nel ruolo del buffone della corte di Mantova George Petean e Giovanni Meoni (5 e 7 febbraio); in quello del Duca Ivan Magrì e Yosep Kang (5 e 7 febbraio); nel ruolo di Gilda Irina Lungu e Claudia Boyle (5 e 7 febbraio). Ancora nel cast Marco Spotti (Sparafucile),Anna Malavasi (Maddalena), Marta Torbidoni (Giovanna), Carlo Cigni (Monterone), Marco Camastra (Marullo) e Pietro Picone (Matteo Borsa). Le scene sono di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi. Maestro del Coro Roberto Gabbiani.

Dopo la “prima” di mercoledì 4 febbraio (ore 20), Rigoletto verrà replicato giovedì 5 (ore 20), venerdì 6 (ore 20), sabato 7 (ore 18) e domenica 8 (ore 16.30).

Per informazioni: operaroma.it

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo