23 Luglio 2021

Pubblicato il

Pioggia a Roma, a Spinaceto si allagano le cantine

di Redazione

Gli inquilini degli alloggi di via Padre Romualdo Formato, che già a maggio si erano dovuti autotassare, stanno provvedendo ad asciugare i corridoi con secchi e stracci

Gli inquilini delle case popolari di via Padre Romualdo Formato, a Spinaceto, sono tornati a fare i conti con gli allagamenti delle cantine a causa della pioggia. Pochi mesi fa, a maggio, proprio gli inquilini si erano autotassati per pagare una ditta per spurgare le cantine. Per adesso i residente stanno provvedendo con secchi e stracci ad asciugare i corridoi allagati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cantine allagate a Spinaceto, presentata un'interrogazione in Municipio

"Sono anni che gli li inquilini lamentano lo stato di mancata manutenzione dei fabbricati", dichiara il consigliere dem del IX Municipio Manuel Gagliardi. "In concomitanza con le grandi precipitazioni – ricorda il consigliere, che sul tema ha presentato una nuova interrogazione -, si ripresentano i soliti problemi ai sistemi di scarico delle acque nere e chiare. E lì abitano anche persone fragili, anziani, bambini".

Spinaceto, il Municipio aveva bocciato la richiesta di fondi per le case popolari

"Durante l'ultima sessione di Bilancio – spiega Gagliardi – il Consiglio del Municipio IX ha bocciato gli emendamenti e gli ordini del giorno presentati dal PD ed è un peccato, perchè erano finalizzati a richiedere maggiori fondi per la manutenzione proprio di questi fabbricati".

 

Leggi anche:

Freddo a Roma, a Spinaceto non funzionano i riscaldamenti

Spinaceto: scattate le manette per 5 spacciatori di cocaina

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento