Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Dicembre 2021

Pubblicato il

Pigneto, arrestate cinque persone durante operazioni di controllo

di Miriam Gualandi
In zona Pigneto finiscono in manette cinque pusher con precedenti e senza fissa dimora

Non si allenta la morsa dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma sulla zona del Pigneto: grazie anche ai precedenti risultati operativi, raggiunti tramite uno stretto controllo pianificato da tempo su tutto il quartiere, tra la sera di ieri e questa notte sono stati eseguiti altri cinque arresti. Ad entrare in azione sono stati i militari della Compagnia Roma piazza Dante, della Compagnia Roma Trastevere e dell’11° Battaglione “Puglia” giunti in rinforzo dalle rispettive sedi.

A finire in manette sono stati cinque cittadini stranieri, tre provenienti dal Gambia, uno della Guinea e uno dal Marocco, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, accusati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Uno dei pusher, inoltre, è stato anche denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver tentato di ribellarsi al momento dell’arresto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A seguito degli arresti, sono state sequestrate centinaia di dosi di marijuana ed eroina, oltre a una cospicua somma di denaro, riconducibile all’illecita attività di spaccio. Nel corso dell’operazione sono state identificate quarantacinque persone e segnalate altre cinque persone all’Ufficio Territoriale del Governo, in qualità di assuntori abituali di stupefacenti. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo