15 Maggio 2021

Pubblicato il

Piazza Trilussa, Fontana dell’Acqua: terminato il restauro

di Redazione

Inaugurata dal sindaco Marino e dal sovrintendente capitolino Presicce

Sono stati ultimati i lavori di restauro della Fontana dell’Acqua Paola in piazza Trilussa. Il monumento è stato inaugurato dal sindaco di Roma Ignazio Marino, dal sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce e dal presidente del Municipio I Roma Centro Sabrina Alfonsi.

Le operazioni di restauro, eseguite eseguiti con una pulitura meccanica e chimica di tutte le superfici in pietra calcare, erano iniziate nel marzo del 2013, per un costo di oltre 388mila euro, finanziati grazie a un progetto di concessione di spazi pubblicitari nei cantieri.

“Sono molto contento di inaugurare la fontana di Piazza Trilussa – ha dichiarato il primo cittadino – Tutto questo fa parte della nostra idea di cultura diffusa, che parte dal centro ma che, come abbiamo fatto in occasione del bando dell'estate romana, vogliamo che si diffonda in tutti i territori della nostra città che negli anni passato erano stati abbandonati.

È stata anche ripristinata l'impermeabilizzazione della vasca, ripensata l’illuminazione artistica dell’opera e sistemata tutta l'area attorno, dalla gradinata di accesso alla recinzione fino alla cancellata metallica.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento