Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Gennaio 2023

Pubblicato il

Lo sapevate che

Perché scegliere l’agenzia funebre Bologna

di Redazione
L’agenzia funebre Bologna offre ai suoi assistiti ogni tipo di servizio, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi
Funerale, bara portata a mano

Scegliere un’agenzia funebre è una cosa che non tutti riescono a fare di primo acchito, perché (fortunatamente) non è un qualcosa di cui si ha esigenza spesso e quindi c’è bisogno di prestare qualche accortezza quando si presenta la necessità. È essenziale scegliere un’impresa funebre con il quale ci si sente a proprio agio, qualcuno che ascolterà te e la tua storia, che rimuoverà parte del peso delle molte domande e delle decisioni da prendere. Allo stesso modo, qualcuno che ti guiderà carinamente attraverso il processo di organizzare un funerale personalizzato e unico per una persona cara.

Un’impresa di pompe funebri rispettabile fornirà il supporto necessario durante questo momento di bisogno e contribuirà a creare un servizio che onora veramente la vita e l’eredità di una persona.

L’agenzia funebre Bologna in questo è una delle migliori nel panorama italiano: con una gamma di servizi diversificati e pensati per soddisfare ogni tipo di richiesta, di cultura, di pensiero e di etnia e nazionalità, tutti potranno avere il funerale che li rappresenterà al meglio per ciò che sono stati in vita.

Agenzia funebre Bologna: i servizi

L’agenzia funebre Bologna offre ai suoi assistiti ogni tipo di servizio, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi. Tutti i servizi sono realizzati con cura, precisione, attenzione e prestando fede a tutte le richieste del cliente, per rendere il funerale del proprio caro quanto più personalizzato possibile.

Fra i servizi:

  • Funerale tradizionale: questo tipo di funerale prevede la vestizione e la preparazione del defunto, la scelta di un carro funebre su cui poter trasportare il corpo nel luogo in cui si terrà il rito e nel luogo di sepoltura, la sepoltura stessa e la tumulazione.
  • Allestimento camera ardente: questo luogo è il posto in cui si terrà la veglia funebre, quello in cui amici e parenti potranno salutare per l’ultima volta la persona che è venuta a mancare, che sarà allestita con fiori, sedie, lampade e tappeti.
  • Stampa bigliettini ricordo e della memoria: questi potranno contenere sulla loro superficie in carta o plastificata per farli durare più a lungo sia una foto del defunto che una frase che possa rimembrarne il ricordo.
  • Cremazione: la cremazione è una delle modalità più scelte oggi, perché rispondente a criteri più ecologici e ideologicamente moderni. Consiste nell’incenerimento del corpo e della conservazione delle ceneri all’interno di urne predisposte a contenerle.
  • Cremazione animale.
  • Creazione di diamanti e gioielli.
  • Pratiche burocratiche.
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo