Pedonalizzazione Fori Imperiali fino al 31 dicembre

1

Resterà interamente chiusa al traffico fino al prossimo 31 dicembre via dei Fori Imperiali: l'area sarà dunque completamente pedonale da piazza Venezia al Colosseo, nelle giornate di sabato e domenica.  Lo comunica una nota sul sito del Comune di Roma, diffusa a seguito di una decisione adottata dalla Giunta capitolina.

Prorogata anche la disciplina di viabilità, introdotta in via sperimentale dalla stessa Giunta lo scorso giugno. E quindi, alla tradizionale pedonalizzazione domenicale e festiva, continua ad affiancarci quella della giornata di sabato, con la conferma della pedonalizzazione integrale. Come per la Ztl centro storico, con il ritorno dell'ora solare l'orario è fino alle 18 e non più fino alle 19.   

Tra lunedì e venerdì il transito tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci è consentito esclusivamente al trasporto pubblico ATAC, ai taxi e agli Ncc, con un limite di velocità di 30 Km/h. Nel tratto tra largo Corradi Ricci e il Colosseo, invece, possono circolare solo i mezzi ATAC.

Secondo il sindaco Ignazio Marino è sempre più "crescente" il consenso che "registriamo intorno a queste misure".