Parcometri Pay&Go, abbonamenti e multe pagabili con carte di credito
Adesso è possibile pagare anche con carte di credito e debito gli abbonamenti mensili della sosta e le multe prese su bus
I parcometri Pay&Go si arricchiscono di due nuove funzionalità. Si è concluso infatti l’upgrade grazie al quale adesso è possibile pagare anche con carte di credito e debito gli abbonamenti mensili della sosta e le multe prese su bus e metro.
Due facilitazioni in più per gli utenti che rendono ancora più pratico l’utilizzo dei parcometri. In dettaglio, i clienti potranno pagare gli abbonamenti mensili della sosta da 70 euro e le multe elevate dai verificatori dei titoli di viaggio utilizzando carte di credito o prepagate che aderiscono ai principali circuiti internazionali (Mastercard, Visa, Maestro, eccetera) e abilitate al servizio Fastpay. Per acquistare l’abbonamento mensile della sosta, così come accade per il normale pagamento della sosta oraria, è sufficiente inserire il numero di targa dell’auto nel parcometro e svolgere le operazioni di pagamento. In tal modo il veicolo sarà registrato nella rete Pay&Go.
Ciò evita ai clienti di dover esporre il tagliando del pagamento nell’auto e consente inoltre di gestire i tempi della sosta da qualunque altro parcometro Pay&Go. Atac prosegue così nell’azione di digitalizzazione dell’azienda, rendendo sempre più agevole l’accessibilità ai servizi offerti. L’utilizzo del parcometro è semplice e intuitivo. I nuovi servizi sono accessibili attivando il “menù servizi”, attraverso il tasto giallo sul dispositivo. Il pagamento delle multe è possibile solo se si effettua entro i cinque giorni dalla sanzione. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atac.roma.it/sosta dove sono presenti anche le mappe delle varie zone tariffarie grazie alle quali e’ possibile individuare i nuovi parcometri Pay&Go. Così in un comunicato Atac.