15 Giugno 2021

Pubblicato il

Domenica senz’acqua per alcuni quartieri di Roma

di Redazione

I lavori interesseranno un’importante condotta nel tratto di via Tiburtina, diverse zone rimarranno a secco

Un abbassamento di pressione o assenza totale di acqua corrente è prevista per domenica prossima (22 luglio), dalle ore 00:30 alle ore 24:00, nelle zone di piazza Riccardo Balsamo Crivelli, via Cipriano Facchinetti, via Sebastiano Satta, via Locatelli, via Diego Angeli e vie limitrofe alle citate; via Vertumno e vie limitrofe; via Cave di Pietralata e vie limitrofe; via dei Durantini (totale mancanza di acqua da via Tiburtina a via Luigi Lodi).

A riportarlo è AdnKronos che specifica come anche alcune parti dei quartieri Termini, Esquilino, Viminale e zone limitrofe potrebbero subire un abbassamento di pressione. Il tutto a causa, come ha comunicato Acea ATO 2, di lavori di manutenzione straordinaria su un’importante condotta nel tratto di via Tiburtina che va dall’incrocio con via dei Fiorentini all’incrocio con largo Camesena.

Per far fronte agli inevitabili disagi (siamo nel mese di luglio, è bene ricordarlo), il comune ha predisposto un servizio di rifornimento con autobotti attivo dalle 8 alle 22 del 22 luglio nelle zone interessate: piazza Riccardo Balsamo Crivelli, via Cave di Pietralata, civ. 77 (parcheggio), piazza Baldassare Avanzini.

Acea Ato 2, oltre a scusarsi per i disagi alla popolazione, invita gli abitanti delle zone interessate dal calo di pressione a provvedere con ampio anticipo alle opportune scorte e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione.

Potrà comunque essere richiesto, al numero verde 800.130.335, un servizio straordinario di rifornimento con autobotti per tutti quei casi di effettiva e improrogabile necessità.

LEGGI ANCHE:

Roma, Scandalo Metro C: Concluse le indagini, tra i 25 indagati Alemanno

Roma, Approvata mozione Fdi per portare la metro C fino alla Cassia

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento