21 Settembre 2021

Pubblicato il

Buone notizie

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma

di Chiara Fedeli
Una volta dimesso, prima di tornare in Casa Santa Marta, Papa Francesco ha voluto fare una sosta importante
Papa Francesco in auto all'uscita del Policlinico Gemelli di Roma
Papa Francesco in auto all'uscita del Policlinico Gemelli di Roma

Papa Francesco è stato dimesso nella tarda mattinata di oggi dal Policlinico Gemelli, in cui era ricoverato dalla scorsa domenica. Prima però di fare rientro in Vaticano, il Papa si è recato nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. Ha poi voluto di persona salutare e ringraziare il personale di polizia che lo ha aiutato e scortato per il ricovero e la dimissione dall’ospedale. Ha salutato e ringraziato, inoltre, i soldati dell’esercito che presidiano l’ingresso laterale del Vaticano, alla Porta del Perugino. Poco prima delle 12:00 ha fatto poi ritorno presso Casa Santa Marta, dove proseguirà la sua convalescenza. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Era ricoverato dal 4 luglio per subire un intervento chirurgico volto a curare una diverticolite (stenosi diverticolare) di cui Sua Santità soffriva da tempo. Quella domenica, aveva come di consueto condotto l’Angelus domenicale da San Pietro, ed era stato poi scortato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Durante la messa non era cambiato nulla, nessuno sapeva che il Papa avrebbe dovuto subire un intervento chirurgico di lì a poche ore. Il Pontefice aveva però chiesto ai fedeli di pregare per lui. 

Matteo Bruni, il Direttore della Sala Stampa Vaticana, ha confermato che Sua Santità: “ha ringraziato per il buon esito del suo intervento chirurgico, rivolgendoLe una preghiera per tutti i malati, in particolare quelli incontrati durante i giorni della sua degenza”, riferisce il portavoce. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo