27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Papa Francesco e la società: dibattito aperto

di Redazione

Dibattito all'interno della sede del PD Togliatti-Subaugusta

Ieri sera nel circolo del PD Togliatti-Subaugusta (Municipio VII) si è svolto un dibattito sull'impatto di Papa Francesco sulla società, pochi giorni dopo il discorso del Vescovo di Roma ai deputati, dove ha "strigliato" per bene la nostra classe dirigente, che negli ultimi anni ha perso sempre più credibilità agli occhi dei cittadini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al dibattito erano presenti grandi personalità come Claudio Sardo, noto giornalista ed ex direttore dell'Unità, Pierluigi Castagnetti, intellettuale ed esponente di spicco dapprima della Democrazia Cristiana e del Partito Popolare e attualmente del Partito Democratico, Giuseppe Vacca, anche lui noto intellettuale e a suo tempo deputato con il Partito Comunista.

Questa iniziativa molto particolare e innovativa, proprio come Papa Francesco, mirava ad analizzare l'impatto sulla politica cristiana di Francesco, le novità che sta portando e porterà nel mondo e il riflesso che potrà avere sulla cultura della solidarietà. I personaggi presenti hanno fatto riflessioni che andrebbero condivise con una platea molto più ampia e trasversale perché fanno notare veramente l'inversione di tendenza che deve avvenire e che Francesco sta cercando di portare.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Purtroppo però oggi fanno più notizia due punti che scendono in borsa o le teorie stravaganti di Casaleggio che la morte di un anziano costretto a vivere per strada. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento