21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Orfini: “Domenica in tanti a dare una mano, atto d’amore verso Roma”

di Redazione
"Da quando lo abbiamo annunciato sono arrivate un'infinità di mail per segnalarci i luoghi da pulire. Continueremo a farlo anche dopo domenica"

E' bello vedere come questa città dimostri di voler reagire a un momento di difficoltà non con le lamentele ma con un gesto di impegno concreto. Al sindaco voglio dire senza polemiche di non prendersela per questa iniziativa. È un atto di amore per Roma e chi come lei ha l'onore di rappresentarla dovrebbe solo esserne felice". Lo scrive su facebook Matteo Orfini, presidente Pd.
 

"Stiamo lavorando senza sosta– spiega- per organizzare la giornata di domenica. Le #magliettegialle del Pd romano daranno una mano alla città, pulendo e restituendo il decoro alle aree verdi, ai parchi giochi, alle strade, alle piazze. Da quando lo abbiamo annunciato sono arrivate un'infinità di mail per segnalarci i luoghi da pulire. Nel nostro piccolo – come tante associazioni da prima di noi – lo facciamo da mesi e continueremo a farlo anche dopo domenica. Certo, questa volta sarà più difficile.

Perché saremo in contemporanea in tutti i municipi: quasi 50 quartieri della città. Uno sforzo organizzativo notevole, ma ce la faremo". Soprattutto, prosegue Orfini, "grazie alle centinaia di persone e alle tantissime associazioni che in queste ore ci stanno scrivendo per venire a dare una mano. Non solo da Roma, ma da tante parti d'Italia. L'aumento progressivo dei volontari fa crescere ogni giorno il numero di luoghi che potremo pulire.
Sabato pubblicheremo l'elenco definitivo.

Per chi volesse dare una mano, ci si può iscrivere alla mail: magliettegialle@pdroma.org. A domenica".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo